Iniziare un percorso completo di miglioramento personale, con 5 libri che ho selezionato per farti raggiungere obiettivi specifici, senza sforzo:
Stress, fatica, sforzo sono tre emozioni che un professionista vive quotidianamente e vede come nemici da combattere.
Spesso si pensa che la causa di tali emozioni sia il lavoro. “Lavoro troppo” è la frase che più ci ripetiamo quando siamo stanchi e affaticati.
In realtà, la vera causa non sono le azioni e le ore che una persona dedica al lavoro a causare stress, fatica e sforzo, ma sono le rinunce che fa nelle altre due aree importanti della sua vita:
Se sei innamorato del tuo lavoro, affrontare delle sfide, impegnarti a fondo e arrivare stanco, non sono dei sacrifici, ma sinonimi di soddisfazione.
Esattamente come un atleta professionista, vuoi essere performante. Ti piace lottare con le unghie e coi denti sul “campo di battaglia”;
in questo modo hai l’idea di conquistare i risultati prefissati e ne percepisci anche il “merito”.
Ad un certo punto però, non ce la fai più e arriva al momento in cui devi staccare la spina.
Non ce la fai più e inizi a vivere frustrazione e senso di sensi di colpa. Perché, per dedicarsi al lavoro, hai fatto delle rinunce nelle altre due aree importanti, l’area delle relazioni, il rapporto con la famiglia e coi figli e l’area salute/benessere.
Per cui la vera causa di stress, fatica e sforzo è il disallineamento: il disequilibrio tra le tre macro-aree importanti.
Quando una delle 3 aree entra in crisi, questa influisce sulle altre due.
Se hai problemi sul lavoro (o di carattere economico) questi a lungo termine possono influenzare la tua relazione, o il tuo benessere.
Se hai problemi nella tua relazione, non sei lucido mentalmente e quindi questo può influire sulle tue prestazioni lavorative e a lungo termine sulla tua salute e benessere.
Naturalmente, un problema di salute può influire sul lavoro e sulla tua relazione.
La soluzione efficace consiste nel creare equilibro sulle tre aree.
Mi occupo da anni di coaching, formazione e crescita personale e sono trainer di PNL con la NLP Society del Dr. R. Bandler.
Durante il mio percorso ho fondato l’Unconventional Coaching School e il metodo “Successo Senza Sforzo” che rappresentano il mio modo di vivere e applicare il coaching e aiutare le persone a migliorare nella vita, nel lavoro e nello sport.
Mi sono occupato di formato delle risorse umane di grandi aziende tra cui, Leroy Merlin, Miroglio SPA, Ferretti Group, Gruppo Fondital, Menarini, Marcegaglia, Banca Mediolanum, Chinò San Pellegrino, Casa Sanremo, Pfizer.
Ho avuto la possibilità (e anche la fortuna) arrivare al grande pubblico presentando alcuni programmi TV, tra cui:
“Mi ha lasciato, cambio vita” con Natasha Stefanenko (2011) per SKYUNO,
“Teenmanager, adolescenti al comando” (2012) per RAI2
“Come mi vorrei” con Belen Rodriguez per ITALIA 1
Nel corso degli anni, più proseguivo in questo cammino, più mi rendevo conto che i risultati migliori, i maggiori successi, io stesso li aveva ottenuti provando una sensazione di semplicità, che non significa non impegnarsi, ma vivere senza quel senso di pesantezza che di solito accompagna la vita delle persone, e spesso anche la formazione.
Grazie all’esperienza sul campo, tantissime ore di coaching e altrettante di formazione, sono arrivato alla conclusione che il raggiungimento degli obiettivi non debba per forza passare attraverso il dolore e il sacrificio. È una credenza limitante.
Per questo ho iniziato ad approfondire il tema che chiamo “unicità”; si tratta di quella peculiarità soggettiva che ci permette di fare le cose con semplicità e passione. Una volta individuata l’unicità, grazie a metodi specifici, ogni persone è in grado di ottenere il successo senza sforzo e senza senso di sacrificio.
Il programma che ho chiamato “successo senza sforzo” si occupo proprio di questo: insegnare alle persone strategie per performare al meglio nella loro attività lavorativa, senza però creare delle conseguenze negative nelle altre nelle altre aree importanti della propria vita. Questo è possibile solo grazie a un allineamento tra le tre macro aree.
Per fare questo c’è bisogno di acquisire delle competenze, per cui ho creato apposta un programma chiamato successo senza sforzo e una serie di libri che possono aiutarti a realizzare questo allineamento.
Troverai inoltre nel dettaglio tutte le fondamentali tecniche di PNL
QUANTO COSTA TUTTO QUESTO?
Se decidi di acquistarli entro il 30 giugno puoi averli tutti ad un prezzo ridicolo:
Iniziare un percorso completo di miglioramento personale, con 5 libri che ho selezionato per farti raggiungere obiettivi specifici, senza sforzo:
© AF13 srls 2021. All rights reserved – P.I. 05058020289