COACHING DA 90 XL

Hai un sogno o un progetto importante che hai tentato di iniziare tante volte, ma qualcosa ti ha sempre bloccato?

SCOPRI IL METODO PER FINIRE DI RIMANDARE
E CONCRETIZZARE DA OGGI
IL PROGETTO CHE È RIMASTO
NEL CASSETTO TROPPO A LUNGO

Anche se non riesci a buttarti perché credi che il problema sia la mancanza di soldi, di risorse o non ti senti abbastanza competente.

E’ troppo difficile, ci vogliono troppi soldi” oppure “inizio ma non ho non ho le risorse giuste, non ho le competenze che mi servono, c’è qualcosa che non va”.

Magari lo hai cominciato tempo fa, ma poi lo hai interrotto perché ti è mancato il coraggio. 

O qualcuno ti ha convinto che era troppo per te. 

Nato per rispondere alle esigenze specifiche

Ecco, se ti ritrovi in una situazione simile e hai un progetto di questo tipo che è veramente forte e sufficientemente “folle”. 
Se c’è una parte di te che ti dice “cazzo, vai! Buttati!” e un’altra parte che ti dice 
“no, aspetta, non fare il passo più lungo della gamba”. 

Continua a leggere perché quello che ti sto per dire potrebbe aiutarti veramente tanto. 

In realtà te l’ho messa giù in un modo molto carino e gentile. 

Quello che penso realmente è che sono sicuro di aver creato un programma che ti aiuta in modo concreto a portare quel sogno fuori da quel cassetto e renderlo concreto e reale nella tua vita. 

E ne sono sicuro perché hai la possibilità di mettere le mani sul percorso di coaching più efficace che io abbia mai fatto nei miei 25 anni di professione. 

Sembra esagerato da parte mia ma ti scrivo questo perché ho i risultati che mi sostengono.

Questo progetto si chiama Coaching da 90 XL.

Lascia che ti spieghi perché Cd90 XL.

Cd90 è stato un programma di coaching online della durata di 90 giorni che ho tenuto per tre anni. 

Quattro edizioni fatte. 

Nato per rispondere alle esigenze specifiche

Durata del programma: 90 giorni

Perché 90 giorni? Perché è il periodo più efficace per cominciare a creare delle sane abitudini, un condizionamento, una costanza e, ovviamente, per cominciare a impostare le fondamenta o vedere i primi risultati nella creazione di un progetto importante quindi. 

Tre anni fa parte questo percorso online. 

Le persone erano affiancate in due modi: 

1. Ricevevano degli esercizi di coaching che aiutavano la persona a tenere monitorato il progetto che aveva deciso di creare: quindi tu per 90 giorni sapevi

  • Che cosa fare 

  • su cosa focalizzare l’attenzione 

  • come sviluppare le strategie

  • come sviluppare il tuo progetto 

  • come essere allineato con le altre aree importanti  della tua vita 

  • come mantenere il mindset corretto nonostante le difficoltà

  • come affrontare le interferenze, i sabotaggi gli errori che potevano capitare durante il percorso, ecc.

2. Parallelamente a questo, c’erano degli appuntamenti di coaching online. 

Ogni settimana facevo una sorta di follow-up online collettiva, con tutti i partecipanti al programma, per monitorare gli esercizi, le situazioni, rispondere alle domande. 

Quel programma era a numero chiuso: le prime due edizioni l’avevo aperto a 15 persone e le altre due a 20 persone, non di più e 20 era il tetto massimo per un lavoro di qualità. 

Questo durava 90 giorni e ti assicuro, lo puoi capire dalle testimonianze, è stato il programma in assoluto più efficace che io abbia mai fatto.  

Le uniche persone che non hanno ottenuto risultati sono quelle che hanno iniziato programma ma non l’hanno portato avanti.

Tutti gli altri hanno ottenuto dei risultati. 

Alcuni grossi – ma veramente grossi risultati- Ricordo una persona che da un anno aveva un progetto che non riusciva a far decollare e, grazie a Coaching da 90, in un mese e mezzo ha fatto decollare quel progetto: nei primi 45 giorni.

Che tipo di progetti progetti avevano i partecipanti?

Non sono sicuro che il mio possa realizzarsi in 90 giorni” potresti pensare.

È esattamente questa l’efficacia (meglio dire “la figata”) di Cd90:

C’è chi ha un progetto a 90 giorni e dice:

bene mi prendo questi 90 giorni per iniziare e ho tre mesi di tempo per raggiungere quell’obiettivo”, e questo è ovviamente efficacissimo perché hai un allenatore personale che ti aiuta a restare focalizzato su quello che stai facendo.

Ma la maggior parte delle persone utilizza quei 90 giorni come rampa di lancio, come trampolino, perché in quei tre mesi avrai sviluppato una programmazione e un piano d’azione precisi per un progetto a lungo termine.

L’ efficacia a lungo termine è data dai 30 strumenti di coaching che hai a disposizione, perché sono strategie che ti rimangono e che puoi riutilizzare tutte le volte che vuoi, perché le hai imparate e hai imparato ad adattarle alle tue esigenze specifiche.

Il beneficio notevole è la possibilità di metterle in pratica anche con progetti futuri senza doverli imparare di nuovo. 

Tutti gli esercizi sono strutturati per accompagnarti nella creazione, nello sviluppo e nella definizione ideale del progetto.

Coaching da 90 aveva un limite: la tempistica

Essendo un programma che aveva un inizio preciso e una fine ed era riservato a 15-20 persone, o ti iscrivevi entro la data di inizio (ad esempio l’ 1 febbraio) e partivi con quel gruppo, o se arrivavi il 5 di febbraio ormai il percorso era già partito e dovevi aspettare l’edizione successiva (di solito ne facevo una o due all’anno) e potevano passare mesi tra un’edizione e l’altra. 

Per cui se iniziavi a febbraio, finiva i primi di primi di maggio e poi ripartiva a Ottobre o Novembre. 

Se arrivavi tardi, potevi perdere quasi un anno.

Questo era Coaching da 90 tradizionale.

Cd90 XL ha risolto tutti i problemi

Innanzitutto è rivolto solo alle persone che hanno un progetto importante. 

Può essere un obiettivo a 90 giorni in cui dici: “voglio partire adesso e mi do 90 giorni di tempo per realizzarlo”.

Se invece è un progetto più a lungo termine ma si sviluppa in sei mesi, un anno o addirittura di più, è una magnifica occasione per usare questi 90 giorni come trampolino di lancio, come punto di partenza per creare le fondamenta, le strategie e il piano d’azione  per quel tuo progetto.

Come funziona il programma

Il programma è personalizzato su di te.

AVVERTENZA IMPORTANTE

Cd90 XL è un lavoro personale di coaching e ho deciso di lavorare individualmente con un massimo di 6 persone.

Ecco perché ci tengo che tu abbia quest’ultima informazione.

Lavoreremo insieme per 90 giorni e, ti assicuro, sarà un programma entusiasmante e intenso.

Se hai un progetto che hai a cuore da un po’, se è qualcosa di veramente importante allora è il programma che fa per te. Se invece vuoi solo fare coaching, ma non hai un’idea chiara, ci sono altri percorsi che possono fare al caso tuo.

Se non hai un progetto o un’area specifica perderesti soldi e tempo. 

Non riusciresti ad apprezzare l’efficacia di questo programma.

Se hai le idee chiare e ti ritrovi a pensare: “io voglio arrivare lì, il problema è che non so come arrivarci. Il problema è che ho paura. 
Il problema è che mi sembra anche impossibile arrivarci” ecco, allora questo è il programma che fa per te, perché sarà una cosa grande e anche se ti fa paura, non significa che tu debba tenerlo nel cassetto perché sarebbe un peccato. 

Magari lo stai tenendo nel cassetto da troppo tempo.  

In tre mesi puoi fare un sacco di cose. 

Nei primi tre mesi può diventare ancora più chiaro questo progetto. 

Puoi vedere che tutta questa paura non è il caso di averla.

Puoi lavorare concretamente per realizzarlo e, ti sarai accorto in passato che quando cominci ad agire concretamente su qualcosa, la paura passa e lascia spazio al coraggio. 

Anche perché non sei solo e smarrito nel farlo. 

Non devi improvvisare, perché hai un programma ben

definito (più di 30 strumenti a tua disposizione). 

Hai un coach che ti aiuta, che ti accompagna e soprattutto, finalmente, hai l’occasione di sbloccare quel progetto importante che tieni nel cassetto.

Chi sono

Andrea Favaretto

Mi occupo da anni di coaching, formazione e crescita personale e sono trainer di PNL con la NLP Society del Dr. R. Bandler.

Durante il mio percorso ho fondato l’Unconventional Coaching School e il metodo “Successo Senza Sforzo” che rappresentano il mio modo di vivere e applicare il coaching e aiutare le persone a migliorare nella vita, nel lavoro e nello sport.

Mi sono occupato di formato delle risorse umane di grandi aziende tra cui, Leroy Merlin, Miroglio SPA, Ferretti Group, Gruppo Fondital, Menarini, Marcegaglia, Banca Mediolanum, Chinò San Pellegrino, Casa Sanremo, Pfizer.

Ho avuto la possibilità (e anche la fortuna) arrivare al grande pubblico presentando alcuni programmi TV, tra cui:

“Mi ha lasciato, cambio vita” con Natasha Stefanenko (2011) per SKYUNO,
“Teenmanager, adolescenti al comando” (2012) per RAI2
“Come mi vorrei” con Belen Rodriguez per ITALIA 1

Nel corso degli anni, più proseguivo in questo cammino, più mi rendevo conto che i risultati migliori, i maggiori successi, io stesso li aveva ottenuti provando una sensazione di semplicità, che non significa non impegnarsi, ma vivere senza quel senso di pesantezza che di solito accompagna la vita delle persone, e spesso anche la formazione.

Grazie all’esperienza sul campo, tantissime ore di coaching e altrettante di formazione, sono arrivato alla conclusione che il raggiungimento degli obiettivi non debba per forza passare attraverso il dolore e il sacrificio. È una credenza limitante.

Per questo ho iniziato ad approfondire il tema che chiamo “unicità”; si tratta di quella peculiarità soggettiva che ci permette di fare le cose con semplicità e passione. Una volta individuata l’unicità, grazie a metodi specifici, ogni persone è in grado di ottenere il successo senza sforzo e senza senso di sacrificio.

Visto su

© AF13 srls 2021. All rights reserved – P.I. 05058020289

Main Menu